Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questo programma di volo, da svilupparsi in 3 gg, è stato più volte ripetuto con C 172, Piper Seneca, Piper Apache, Beech Baron, Beech Bonanza, con ottimi risultati. 


La pianificazione

Primo giorno: partenza alle 08:00 LT - Albenga / Roma Urbe 
- in questa prima tratta sarà interessante analizzare l'avvicinamento all'Urbe, le rotte VFR predeterminate e l'uso della fonia in aree congestionate. Fatto il rifornimento si opererà la seconda tratta
 - Urbe / Aviosuperfice di Corte (a sud di Brindisi nel Salento). 

 
Roma Urbe                                                             Corte

* Suggerisco di prevedere  un inserimento strumentale su Frosinone inbound a Teano  con successiva cancellazione del volo strumentale a 50 nm da Brindisi per proseguire

in VFR sino a destinazione. 
Il Club e l'Aviosuperfice di Corte, preparata usando il laser per renderla perfettamente livellata, sono la più importante e meglio organizzata realtà di tutto il Sud. 
Si volerà nel CTR militare di Gioia del Colle, dopo avere lasciato il contatto con Brindisi.
Il centro storico di Maglie è molto suggestivo. E’ possibile cenare in uno dei migliori ristoranti della provincia di Brindisi ed avere a disposizione un Van con autista per la logistica. Hotel, ristorante e Van sono tutti a costi contenuti. 

Secondo giorno: sosta al Club 
Gli amici, dal Presidente al Direttore della scuola, saranno ben felici di averci come ospiti e sono sicuro che una giornata al Club  sarà motivo per tutti noi di vivere un esperienza unica. 

Terzo giorno: rientro con partenza alle 08:00 LT - Corte / Salerno Pontecagnano


Salerno Pontecagnano

- Volo molto interessante con l’attraversamento dello ionio e della dorsale appenninica sino a raggiungere la costa tirrenica a circa 50 nm a sud dell’aeroporto.

- Rifornimento e partenza per Figari.

  
Golfo di Napoli – Ponza                                              Corsica - Figari

* Questa tratta prevede il sorvolo delle isole del golfo di Napoli e l’inserimento in volo strumentale su Ponza sino alla verticale di Olbia dove inizieremo la discesa per Figari.

- L’ultima tratta Figari Albenga potrà operarsi seguendo la dorsale dei monti della Corsica o le coste orientali/occidentali in funzione delle condizioni meteo.

 
Albenga

* Le ore di volo totali sono circa 9 che potrebbero essere suddivise tra 3 / 4 piloti interessati a partecipare a questo raid.

Aspetto le vostre telefonate di conferma e sono sicuro che sarà per tutti una esperienza indimenticabile.

Prenotazioni raid:

3245840626 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.